RAGGIO VERDE

RAGGIO VERDE
Ristorante - Pizzeria


Il Raggio Verde è un ristorante, pizzeria e stabilimento balneare ubicato nella provincia di Cosenza in Calabria e per la precisione a Marina di Fuscaldo. Una meravigliosa ed attrezzata struttura che si affaccia sul mar Tirreno permettendo di godere ai propri ospiti di tutto il supporto necessario per rendere davvero uniche le loro ore di relax all’insegna di tanto sole, spiaggia ed un mare cristallino.

Lo chef del Raggio Verde, sa combinare alla perfezione le straordinarie materie prime che questa terra sa offrire con tradizione ed una indiscussa farina del proprio sacco per offrire ai graditi ospiti che ci vengono a trovare sia a pranzo che a cena una serie di appetitosi piatti sia a base di pesce che di carne

Ristorante-Pizzeria RAGGIO VERDE


Piatti che diventano esclusivi grazie alla continua ricerca di ingredienti di qualità opportunamente selezionati da aziende agricole presenti sul territorio. Presso il ristorante Il Raggio Verde, potrete degustare alcune ricette e piatti tipici come i fusilli al ragù di agnello, il risotto ai frutti di mare, ravioli di baccalà ai frutti di mare, la seppia gratinata agli agrumi e tantissimo altro ancora. Inoltre, il nostro chef avvalendosi del prezioso supporto dei propri collaboratori vi farà rivivere alcune specialità tipiche regionali opportunamente rivisitate come la Cuccia, lagane e ciciari, Pasta ca muddica e alici, pasta e patate, scarola ammudicata, frittole, curcuci e tante altre.
Inoltre, Il Raggio Verde è la location ideale dove poter mangiare dell' ottima pizza napoletana ma anche dove trovare un’ampia scelta di birre, bevande di ogni genere e soprattutto un’accurata selezione di vini che ben si combinano con i vari piatti proposti sul menù. Per avere ulteriori informazioni sul ristorante, sulla pizzeria e sugli stabilimenti balneari de Il Raggio Verde, non esitate a contattarci attraverso i format di contatto che sono presenti su questo sito.

Contattaci

CUCINA


La proposta culinaria del ristorante Raggio Verde è molto ricca e variegata. In cucina si utilizzano solo materie prime del territorio e prodotti di alta qualità provenienti dalle migliori aziende calabresi. Tra i primi piatti un vanto del menu sono gli spaghetti alla chitarra con liquirizia Amarelli e le linguine Raggio Verde in crosta di pane. Per garantire sempre freschezza e qualità, le specialità di mare variano in base alle proposte del pescato locale del giorno. L’antipasto Armonie di mare con diversi assaggini di pesce e la tagliata di tonno fresco sono due esempi di pietanze a base di pesce con cui il ristorante delizia i suoi clienti.

Grazie ad una lievitazione che dura 24/48 ore, al mix di farine e alla cottura nel forno a legna, la pizza è gustosa e ad alta digeribilità. Due bontà da non perdere sono la pizza con impasto integrale ancora più digeribile e leggera e la nostra pizza per eccellenza, la pizza Raggio Verde, che coniuga prodotti di mare come i gamberetti con materie prime di terra come gli asparagi. Per concludere in dolcezza, il ristorante offre sempre una ricca scelta di dolci.

CHEF

In cucina si trova lo chef Pietrangelo Lanzillotta, una giovane promessa della cucina italiana che con passione ed entusiasmo sperimenta sempre nuove ricette e nuovi accostamenti. Calabrese doc, Pietrangelo ha deciso di non lasciare la sua terra per mettere a disposizione dei suoi conterranei e dei turisti le sue doti e abilità.